Partiamo da questa premessa: nella rilevazione delle presenze esistono tre soluzioni.
- La tua soluzione
- La mia soluzione
- La soluzione giusta
Ma qual è la soluzione giusta?
Rilevare le presenze significa verificare le presenze dei dipendenti in entrata e in uscita tramite l’utilizzo di strumenti attraverso i quali è possibile gestire in modo efficiente la forza lavoro.
In presenza di grosse realtà è impossibile gestire la forza di lavoro se non si hanno a disposizione strumenti specifici che ne permettano il controllo e la costante monitorizzazione.
Con il passare degli anni sono stati messi a disposizione una serie di strumenti che agevolano il controllo della forza lavoro, come ad esempio, i cosiddetti rilevatori presenze. La loro funzionalità consiste nell’uso di software di rilevamento delle presenze che mette a disposizione una serie di strumenti di gestione e panoramica. In questo modo avrai sempre – anche in tempo reale – il pieno controllo delle ore lavorate dei tuoi dipendenti.
Questi strumenti ti semplificano le operazioni di verifica delle presenze, poiché per registrare i tempi di entrata e uscita è sufficiente che i dipendenti sfiorino sul terminale la propria tessera, o chiavetta personale. Un segnale acustico di conferma indicherà che la registrazione è andata a buon fine
La tua soluzione
Facciamo un passo indietro. Tanti anni fa la gestione delle presenze avveniva su appositi libri prestampati sui quali potevi annotare i nominativi del dipendente e le relative ore lavorate oltre che le causali eventi.
Questa tecnica era in assoluto la più comune e utilizzata dalle aziende, ma provocava un evidente dispendio di lavoro e infinite perdite di tempo.
Nel corso degli anni si è passati all’utilizzo di strumenti sempre più efficienti e veloci grazie ai quali si è riusciti ad ottimizzare il controllo e la gestione delle presenze, oltre alla possibilità di avere a disposizione il contatore di ferie, permessi, assenze, straordinari.
La mia soluzione
E se ti dicessi che ora puoi inserire le presenze su un portale in Cloud e che queste verranno inviate automaticamente al tuo consulente che, dopo averle importate si ritroverà i cedolini già pronti?
Non è un sogno ma realtà. Come? Te lo spiego subito.
Vi sono strumenti che ti consentono anche di rilevare le presenze nelle sedi secondarie per poi trasmettere i dati a quella principale che a sua volta provvede ad inviarle al Consulente. Uno di questi strumenti è JOB/Presenze.
Ti sto parlando di uno strumento che è disponibile in ambito SIR (Sistema in Rete) quindi l’azienda necessita esclusivamente di una connessione internet per poterlo utilizzare. Questo prodotto è in grado di comunicare con il software del tuo Consulente e a lui di fare lo stesso con l’azienda. La pubblicazione delle presenze avviene tramite cartella virtuale, gestita in ambito SIR e utilizzata dalla procedura per lo scambio di dati fra Studio e azienda.
Tranquillo… è un’operazione sicura e che agisce nel totale rispetto di tutte le norme di sicurezza e privacy.
Come funziona? Si tratta di avviare, da parte dello studio di Consulenza e in totale autonomia, un punto di rilevazionetramite il quale viene generato un file contenente tutte le informazioni necessarie per la configurazione
In questo contesto vengono attivati tutti gli operatori autorizzati dall’azienda alla gestione delle presenze.
Dopo aver attivato l’azienda presso il Consulente vengono inviati i dati dei dipendenti al cliente che provvede a compilarne le presenze, o il calendario, senza più l’utilizzo del foglio presenze cartaceo tanto amato ma che ti fa perdere un’infinità di tempo.
Qual è la soluzione giusta?
Ho detto una piccola bugia: le soluzioni non sono 3, ma 2. Sono convinta che la mia soluzione possa essere quella giusta per te!
Con JOB/Presenze adesso puoi acquisire i certificati di malattia e finalmente non dovrai più impazzire per recuperarli; potrai gestire le Presenze, inserire voci il tutto in modo massivo, efficace e veloce.
Potrai disporre dell’elenco dei dipendenti sempre aggiornato, e il tuo Consulente potrà importare i dati nel suo prodotto senza rischi di errore e senza alcuna perdita di tempo.
Basta telefonate per sollecitare l’invio delle ore, basta errori e basta fogli di carta.
Ma c’è ancora di più…
Grazie all’installazione di un semplicissimo connettore sul tuo Pc a casa o in ufficio avrai la possibilità di elaborare le presenze in qualsiasi luogo, ti basterà disporre di una connessione internet!
La soluzione giusta è JOB/Presenze veloce, sicuro ed efficiente. Che tua abbia un’azienda o che tu sia un Consulente del Lavoro questa è la soluzione giusta per te. Basta compilare fogli, basta fare errori ma soprattutto basta perdere tempo perché il tuo tempo è prezioso.
Se ti ho incuriosito contattami: ti aiuterò a trovare la soluzione su misura per te!