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Consulente digitale: gli strumenti per condividere i dati con i tuoi clienti

By 7 Giugno 2017 Agosto 7th, 2019 No Comments

Partendo dal mio ultimo articolo ti spiego come con JOB puoi condividere dati e documenti con i tuoi clienti, in autonomia e sicurezza.
Per cominciare, a te che sei Consulente del Lavoro chiedo: quanto sono diventati più attenti alla qualità del tuo servizio i tuoi clienti?
Tu svolgi quello che personalmente ritengo uno dei processi aziendali più delicato e cioè quello legato alla gestione e all’amministrazione delle risorse umane. Sempre più aziende evolvono verso la digitalizzazione e tu devi necessariamente tenere il passo adottando più rapidamente un nuovo modo di lavorare.

Cambialo: 3 vantaggi

Condividendo alcuni dati e documenti con i tuoi clienti ci sono dei vantaggi? Io dico di sì, e se mi segui ti spiego quali sono. Eccoli intanto elencati:

  1. Fornire un servizio innovativo
  2. Ottimizzare il flusso di comunicazione
  3. Fidelizzare il cliente

 

1. Fornire un servizio innovativo

Una delle scocciature più grosse è quella di doversi recare dal Consulente per ritirare Cedolini o documenti dei dipendenti. Certo, esiste la mail, ma esiste anche una Legge detta Privacy che ne limita la distribuzione.
Considererei anche l’opzione che prevede l’orario elastico di apertura del tuo ufficio: il tuo cliente lavora, quindi gli devi necessariamente fornire la possibilità di ritirare la documentazione in qualsiasi momento.
Con JOB hai la possibilità di pubblicare i documenti in Cloud e metterli a disposizione del cliente e relativi dipendenti in modo che possano consultarli in tempo reale.
Il tuo cliente ti ringrazierà perché per lui sarà una grossa perdita di tempo in meno; in primo luogo perché non dovrà più consegnare manualmente il Libro Unico ai dipendenti e in secondo luogo perché eviterà di rispondere in prima persona alle inevitabili domande dei dipendenti.

2. Ottimizzare il flusso di comunicazione

La pubblicazione dei documenti in tempo reale non può che migliorare la comunicazione diretta sia con il cliente che con i dipendenti stessi.
Il cliente è sempre aggiornato e in tempo reale, ha la possibilità di consultare i documenti in qualsiasi luogo infatti avrà bisogno solo di un collegamento ad una linea internet.
Prova a immaginarlo: non dovrai più fissare continuamente appuntamenti per incontrare i clienti ma solo quelli strettamente necessari, ciò comporta un enorme risparmio di tempo per entrambi, tempo che sicuramente vi sarà prezioso.

3. Fidelizzare il cliente

Sai perché è importante? Perché un cliente contento:

  1. Ti stima e ti apprezza
  2. Non ti abbandona
  3. Ti farà certamente un’ottima pubblicità,
  4. Porterà altri clienti.

Ecco i miei 2 strumenti

JOB PRESENZE

La soluzione per la gestione decentrata delle presenze
Come ti ho anticipato, JOB/Presenze è la soluzione in Cloud per la gestione delle presenze che consente di decentrare, delegando al cliente dello Studio o ad una singola filiale/sede aziendale, la digitazione delle ore di presenza utilizzando una semplice interfaccia di caricamento.

Le presenze e le assenze sono inserite dalla singola sede aziendale o dall’azienda cliente dello Studio solo dopo aver ricevuto mensilmente le tabelle contrattuali e gli archivi anagrafici dal soggetto che effettua le elaborazioni del cedolino paga. Questo elimina i margini di errore.

Con JOB/Presenze è possibile acquisire direttamente dal sito dell’INPS i certificati medici di malattia on line e, effettuando la selezione per periodo, per ditta o sede gestita, è possibile avere l’indicazione dello stato di avanzamento attività di inserimento dati per singolo dipendente.

Vantaggi per lo Studio

  • Riduzione dei tempi di presa in carico, inserimento e controllo delle presenze
  • Elaborazione automatica dei cedolini.

Vantaggi per l’Impresa

  • Certezza di aver compilato correttamente il calendario presenze, in quanto le tabelle contrattuali e gli archivi anagrafici sono forniti dallo Studio o dalla sede centrale
  • Disponibilità di analisi mensili e annuali su presenze, assenze e straordinari.

JOB/Presenze é un sistema di rilevazione presenze che fa tutto senza il supporto di costose apparecchiature specifiche.

Pienamente integrata con JOB, arricchisce l’offerta SISTEMI IN RETE che permette di fornire nuovi servizi sfruttando tutti i vantaggi del Cloud. Il principale valore di questa integrazione è l’utilizzo della base dati comune per ottimizzare la gestione del personale.

DOCUMENTI WEB

Lo studio professionale condivide documenti e informazioni, per migliorare i servizi ai clienti.

Con DOCUMENTI/web lo Studio può pubblicare, direttamente dalle procedure Sistemi, i documenti elaborati (modelli fiscali, F24, parcelle, cedolini ….) notificando al cliente l’avvenuta pubblicazione.

Le aziende clienti possono consultare i documenti messi a disposizione dallo Studio, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, mediante una semplice connessione internet, in totale sicurezza.
Il servizio di DOCUMENTI/web può essere esteso anche ai dipendenti delle aziende clienti che, accedendo ad un’area web dedicata e opportunamente profilata, possono consultare i documenti relativi alla loro gestione come ad esempio cedolini, CU, 730.
Tutti gli elaborati prodotti con le soluzioni Sistemi sono automaticamente pubblicati su Documenti/web grazie all’integrazione con la Gestione Documentale.

Conclusioni

Gli strumenti ora li conosci, ti ho incuriosito? Se sì contattami: scopriremo assieme la soluzione giusta per te!