Mercoledì 19 giugno abbiamo partecipato, in qualità di sponsor Sistemi,  all’evento dedicato alle agevolazioni sulle assunzioni presso l’ANCL di Varese.

Durante il convengo è intervenuta Monica Camera di Sistemi che ha illustrato i vantaggi di JOB, il gestionale per le risorse umane. A seguire Barbara Garbelli, Consulente del Lavoro, ha illustrato tutte le nuove normative relative alle agevolazioni delle assunzioni.

Le agevolazioni alle assunzioni sono un tema sempre attuale e di grande interesse: ciclicamente, con la pubblicazione della Legge di Bilancio, cambia lo scenario delle agevolazioni disponibili ed è necessario analizzare i nuovi incentivi e quali politiche di budget potranno essere organizzate nel corso dell’anno.

Si tratta di un ciclo di informazioni in costante evoluzione, che parte da disposizioni normative, rimane in attesa dell’autorizzazione europea, per approdare poi nelle istruzioni operative fornite dai documenti di prassi di Inps, Inail ed eventualmente Agenzia delle Entrate.

In attesa di consolidare le misure per l’anno in corso, è doveroso rammentare che il legislatore mette a disposizione dei datori di lavoro numerosi interventi a carattere strutturale, che permettono una proiezione dei costi futuri tutto sommato precisa e certa. Tuttavia, solo le imprese virtuose e che rispettano determinati requisiti potranno accedere alle misure agevolative messe a disposizione dal nostro assetto normativo.

Ringraziamo l’ANCL di Varese per l’ospitalità.
Ci rivediamo a settembre con un altro evento dedicato ai Consulenti del Lavoro.