Arrivi a un punto nella storia della tua azienda in cui senti la necessità di fare qualcosa di diverso, ancora più nuovo, ma non sai bene da che parte iniziare né che direzione prendere.
Se c’è una cosa che ho imparato in tutti questi anni dal mio lavoro è che, nel dubbio, bisogna sempre partire dal cliente: capire le sue necessità, cosa si aspetta da te e soprattutto cosa pensa di ciò che, finora, hai fatto per lui.
Ecco, è proprio questo il punto. È inutile nascondersi: tutti abbiamo paura di chiedere un’opinione, un giudizio – soprattutto a un cliente! – perché questo significherebbe mettersi in gioco e sottoporsi a un processo di trasformazione e cambiamento. Ciò che ci perdiamo, però, se non chiediamo, è la possibilità di migliorarci. Ascoltare è importante per il nostro sviluppo, ma anche per far capire al cliente che è lui ad essere il centro della nostra strategia d’impresa, che è il suo pensiero ciò che conta per noi.
Noi di Si-Net ci siamo fatti coraggio e abbiamo chiesto: lo faremo ancora, sempre.