Abbiamo detto che una delle competenze importanti che dobbiamo avere in azienda per bene usare la nostra infrastruttura IT è la facilitazione.
Cosa significa facilitare? E perché è così importante?
Sappiamo tutti come il mondo sia complesso e in costante cambiamento. Questa dinamica molto di frequente ci causa ansia e turbamenti ma ancora più spesso ci mette in una condizione di inadeguatezza rispetto all’ambiente che ci circonda.
Ecco dunque che avere qualcuno che ci aiuta ad avere a che fare con le difficoltà stando fuori dai nostri problemi quotidiani ma guardandoli piuttosto dall’esterno, senza tensioni e senza la preoccupazione di non farcela, può diventare una risorsa chiave.
E questa “facilitazione” che troviamo in Kuro365 grazie al supporto tecnico disponibile 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno ci aiuta a fare i piccoli passi necessari per conoscere sempre di più gli strumenti ed usarli nel lavoro quotidiano.
Le piccole astuzie di Outlook così come gli strumenti più avanzati di Office365, nulla sarà più un problema per i nostri utenti. Sarà sufficiente scrivere al supporto e chiedere un aiuto sul tema che in quel momento più ci pare necessario.
Ecco un primo esempio di piccolo passo che possiamo fare da subito con il supporto tecnico di Kuro365. Avete sentito parlare di Yammer?
Forse no, ma avrete di certo sentito parlare di Facebook… Oggi con Facebook è possibile non solo connettersi ad amici e parenti ma anche aggregare in un unico strumento tutte le sorgenti di informazioni e di intrattenimento a cui teniamo di più. I quotidiani online, i video più curiosi, le statistiche e gli aggiornamenti che servono al nostro lavoro.
Allo stesso modo Yammer semplifica la nostra comunicazione aziendale in quanto ci fa da social network dei nostri progetti lavorativi e aggrega tutte le informazioni necessarie per poter collaborare con i nostri colleghi.
Scrivete a sinet@si-net-legnano.it per avere le informazioni necessarie per iniziare a usare Yammer subito. E con Kuro365 è gratis!