Tutti noi sappiamo che Linkedin fu acquistato da Microsoft ormai oltre un anno fa e per la cifra record di oltre 26 miliardi di dollari. Da allora tuttiavia non si ebbero più molte notizie sulle possibili integrazioni e anzi qualche analista si stava cominciando a fare delle domande su cosa sarebbe successo e se sarebbe finalmente mai successo qualcosa.
Ma ecco che le integrazioni cominciano ad arrivare, da quelle più complesse come la base dati di Linkedin più o meno disponibile sui sistemi CRM di Microsoft a quelle più semplici ma utilissime come quella che stiamo per descrivere e che è di recentissima introduzione negli Stati Uniti.
Office365 si è dotato infatti di una “feature” denominata Resume Assistant, cioè di una funzionalità che consente di compilare il proprio Curriculum Vitae in Word ottenendo suggerimenti su come altre persone in industrie simili e/o in ruoli paragonabili al nostro hanno compilato il loro, essendo così capaci di confrontarci ad esempi che ci risultino interessanti e migliorando quindi la nostra produtttività e la nostra immagine.
E questo non è nulla. Infatti qualora il Resume Assistant dovesse mettere in evidenza una capacità o una competenza che non abbiamo sarà sufficiente utilizzare i corsi online di Linkeding Learning per cominciare a saperne qualcosa di più. Istantaneamente e senza costi…
La funzionalità del Resume Assistant è oggi disponibile ad un numero di utenti limitati ma sarà certamente integrata nelle future versioni di Office365 e quindi di Kuro365, a testimonianza della continua e costante attività di ricerca e sviluppo che ruota attorno ai prodotti Kuro e per confermare una volta di più la promessa di aumento continuo della produttività che Kuro365 garantisce ogni giorno ad ogni utente, a partire da qualsiasi livello di istruzione informatica e di capacità.
Per avere altre informazioni correlate a Kuro365 e alle sue integrazioni con Linkedin scrivete a sinet@si-net-legnano.it