Jared Spataro, Corporate Vice President di Microsoft 365, ha raccolto in questo articolo alcune novità importanti che saranno deployate nel corso dell’anno.
Collaborare durante il flusso di lavoro
Per lavorare in modo efficace nei modelli ibridi e asincroni, le persone hanno bisogno di aree di lavoro ricche di funzionalità in grado di creare e conservare il contesto prima, durante e dopo la riunione.
I componenti di Fluid sono unità atomiche di produttività che consentono di lavorare nella chat, con la posta elettronica, durante le riunioni e altro.
Di recente, sono stati annunciati nuovi componenti Fluid nella chat per creare esperienze collaborative e dal vivo modificabili in tempo reale e condivisibili in Teams e nelle app di Office. Ora Microsoft annuncia l’ampliamento dei componenti di Fluid per le riunioni di Teams, OneNote, Outlook e Whiteboard che faciliteranno ulteriormente la collaborazione sincrona e asincrona in Teams e nelle app di Office.
Inoltre annuncia anche nuove funzionalità di chat per supportare ulteriormente la collaborazione asincrona, affinché tu possa continuare a lavorare tra una riunione e l’altra. Aggiungi un messaggio, fornendo ai membri della chat accesso rapido ai contenuti critici in qualsiasi momento e rispondi a un messaggio di chat specifico conservando il contesto nella conversazione in corso.
Le riunioni sono aumentate in modo significativo nell’ultimo anno, insieme alle comunicazioni non strutturate. La ricerca di Work Trend Index mostra che l’utente di Teams medio invia circa il 45% di chat in più per persona, alla settimana, di quanto non facesse un anno fa. Stanno anche aumentando le riunioni non strutturate, ad-hoc.
Per aiutare a gestire questo sovraccarico digitale, i nuovi componenti di Fluid nelle riunioni di Teams facilitano la creazione in collaborazione dell’agenda, la presa degli appunti e l’assegnazione delle attività, direttamente nella riunione di Teams e consentono di accedere sempre ai contenuti di riepilogo ogni volta che serve.
Inoltre, la nota, l’agenda e le attività delle riunioni verranno automaticamente “inserite” nella nuova home delle note della riunione di OneNote. Mentre la riunione è in corso, porta la discussione su un livello superiore ideando e facendo brainstorming insieme creando e modificando i componenti di Fluid live in Whiteboard.
I componenti di Fluid possono inoltre essere sfruttati in Outlook, nella posta o nel calendario, facilitando la gestione del tempo, dell’agenda, delle note e delle attività tra le app.