Impostare una notifica Fuori Sede da Teams
Capita, soprattutto nella bella stagione, di prendere qualche giorno o anche solo qualche ora di pausa, per staccare dall’ufficio e godersi un po’ di tempo libero.
Oggi su Microsoft Teams puoi impostare una notifica fuori sede, il classico Out of Office, impostando anche le risposte automatiche dall’app desktop di Teams o dall’app Web.
Per farlo bisogna selezionare l’immagine del profilo e, quindi, Imposta messaggio di stato > Pianifica fuori sede. Oppure passare a Impostazioni > Generale > Fuori sede e selezionare Pianificazione. Come in Outlook, è possibile personalizzare la risposta automatica e scegliere per quanto tempo impostarla.
Gestire chi può attivare la fotocamera
Esistono due modi per impedire ai partecipanti alla riunione di attivare la fotocamera durante le riunioni.
- Prima della riunione, in Opzioni riunione, è necessario disattivare l’opzione Consentire la fotocamera per i partecipanti?, poi selezionare Salva.
- Durante la riunione, l’organizzatore e i relatori possono disabilitare la fotocamera di tutti o di un singolo partecipante selezionando Altre opzioni accanto a Partecipanti poi Disabilita fotocamera per i partecipanti.
Condivisione migliorata nelle riunioni di Teams
Si vuole condividere una presentazione di PowerPoint, una finestra, Microsoft Whiteboard o uno schermo specifico del dispositivo? Con l’esperienza di condivisione riprogettata, è ora più facile trovare il contenuto giusto quando è necessario. Occorre condividere anche l’audio? Ora è disponibile l’opzione quando si seleziona Condividi contenuto durante una riunione del team.
Condividere l’audio di sistema su macOS
Quando si condivide un desktop o una finestra in Teams su Mac, ora è possibile includere il suono del computer in modo che i partecipanti alla riunione possano ascoltare l’audio che proviene da essa.
Il mondo delle emoji è più grande e più bello
In Teams, è possibile esprimere un’ampia gamma di emozioni tutte diverse. Il set di emoji di Teams è aumentato da 85 a 800 emoji, tra cui nuove categorie e diverse tonalità di pelle per emoji specifiche.